Qualità

Nell’ espletamento della propria attività, l’azienda si impegna a “fare qualità” puntando a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso una costante ricerca rivolta al miglioramento dei processi ed alla loro ottimizzazione.
L’obiettivo che l’azienda si è data è quello di finalizzare gli sforzi da parte degli operatori ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità. Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte degli operatori stessi a garantire la Qualità del proprio operato. In particolare ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:

– identificare le esigenze ed aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare gli stessi;
– migliorare l’efficienza degli stessi;
– attivare un adeguato metodo di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
– prevenire le non conformità anzichè agire per la loro eliminazione a posteriori;
– mantenere la sicurezza ed il comfort degli ambienti di lavoro e la messa in atto delle misure per la prevenzione degli infortuni;
– perseguire il miglioramento continuo.

La Direzione si impegna ad assicurare la disponibiltà delle risorse necessarie al mantenimento ed al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità ed al soddisfacimento dei requisiti del Cliente.

Tali obiettivi hanno indotto l’Azienda a definire un Sistema Qualità conforme alla Norma UNI-EN ISO 9001 edizione 2000, di cui il manuale costituisce evidenza documentata.